Crea e invia ordini di acquisto
by Intuit• Updated about 12 hours ago
Scopri come creare ordini di acquisto e inviarli ai fornitori.
In QuickBooks Online, si dispone degli strumenti per eseguire tutte le parti del ciclo di vendita, compresi gli acquisti. È possibile creare ordini di acquisto (PO) direttamente ai fornitori e inviarli via e-mail quando si è pronti ad acquistare altri prodotti. Gli ordini di acquisto comunicano ai fornitori l'intenzione di effettuare un acquisto.
Negli ordini di acquisto è possibile immettere gli articoli specifici che si desidera acquistare e la quantità. Quando il fornitore accetta l'ordine di acquisto e accetta i termini indicati, è possibile aggiungerlo rapidamente a una transazione di spesa o fattura di acquisto in QuickBooks. In questo modo tutte le transazioni collegate e i tuoi conti saranno in pareggio.
Gli ordini di acquisto sono disponibili solo in QuickBooks Online Plus e QuickBooks Online Advanced. Se necessario, puoi effettuare l'upgrade del tuo piano.
Passaggio 1: attiva la funzione dell'ordine di acquisto
Se non l'hai già fatto, attiva la funzione dell'ordine di acquisto:
- Vai aImpostazioni ⚙ e selezionare Account e impostazioni.
- Seleziona la schedaSpese.
- Nella sezione Ordini di acquisto selezionare la modifica✎icona.
- Attivare l'opzioneUtilizza ordini di acquisto .
- Se lo si desidera, immettere fino a tre campi personalizzati e un messaggio predefinito per i fornitori. Sono facoltativi.
- Selezionare Salva e quindi Fine.
| Nota: è possibile personalizzare gli ordini di acquisto e aggiungere campi personalizzati in base alle proprie esigenze specifiche. |
Passaggio 2: crea e invia un ordine di acquisto
- Selezionare + Nuovo o + Crea.
- Selezionare Ordine di acquisto.
- Dall'elenco a discesa Fornitore ▼ selezionare il fornitore.
- Rivedere l'indirizzo postale.
- Se i prodotti vengono spediti direttamente a un cliente, selezionare l'elenco a discesa Spedisci a ▼ e quindi Spedisci via. Controlla l'indirizzo di spedizioneper assicurarti che sia corretto.
- Immettere ladata dell'ordine di acquisto.
- SelezionaImpostazioni⚙nel modulo Ordine di acquisto , quindi nel pannelloScegli cosa utilizzare selezionare il collegamento per aggiungere i propri campi personalizzati.
- Nella sezione Dettagli articolo immettere i prodotti che si desidera acquistare.
Nota: è possibile aggiungere solo prodotti o servizi contrassegnati al momento dell'acquisto di questo prodotto/servizio da un fornitore. Ulteriori informazioni sulla modifica di prodotti e servizi. - Al termine, selezionaSalva e chiudi. In alternativa, se si è pronti per l'invio, selezionare Salva e invia.
Se si decide di inviare l'ordine di acquisto in un secondo momento, Seguire questo collegamento per completare la procedura nel prodotto . Individuare l'ordine di acquisto e selezionareInvia nella colonna Azione. Immettere l'indirizzo e-mail nel campo A. Selezionare Invia.
Passaggio 3: aggiorna lo stato di un ordine di acquisto e aggiungilo a una fattura di acquisto
Quando si crea un ordine di acquisto, lo stato èAperto. Una volta che il fornitore accetta l'ordine di acquisto, è possibile aggiungerlo a una spesa o fattura di acquisto per ufficializzare la transazione.
Attenersi alla seguente procedura peraggiungere ordini di acquisto a spese o fatture di acquisto. QuickBooks modifica automaticamente lo stato inChiuso.
Passaggio 4: visualizza gli ordini di acquisto aperti
- Seguire questo collegamento per completare la procedura nel prodotto
- Cercare ed eseguire report Elenco ordini di acquisto aperti , Dettaglio ordini di acquisto aperti , Dettaglio acquisti per prodotto/servizio oDettaglio acquisti per fornitore .
More like this
- Create and send purchase ordersby QuickBooks
- Use the purchase order management worksheetby QuickBooks
- Create purchase orders in QuickBooks Desktopby QuickBooks
- Add purchase orders to expenses, bills, or checks in QuickBooks Onlineby QuickBooks
- Link Sales Orders to Purchase Orders in QuickBooks Desktop Enterpriseby QuickBooks