
Monitora le transazioni per classe su QuickBooks Online
by Intuit• Updated 1 week ago
Scopri come assegnare le classi alle transazioni in QuickBooks Online Plus.
Non hai mai utilizzato il monitoraggio per classe? Le classi rappresentano segmenti significativi all'interno dell'azienda, come i reparti dei negozi o le linee di prodotti. Dai un'occhiata alla nostra panoramica sul monitoraggio delle classi per scoprire se è lo strumento giusto per te e come iniziare. È necessario attivare il monitoraggio delle classi prima di poter iniziare a utilizzare le classi.
Una volta configurate le classi, puoi iniziare a organizzare le transazioni di clienti e fornitori per classe. Ti mostreremo come procedere per avere un quadro chiaro della tua redditività per settore di attività.
Contrassegnare una classe a una transazione
Ecco come assegnare tag a una classe in ogni riga o voce in una transazione.
Suggerimento: hai la possibilità di assegnare una classe a un'intera fattura, ricevuta o qualsiasi altra transazione cliente. Ciò consente di risparmiare tempo se non è necessario monitorare ogni prodotto venduto per classe. Per monitorare le transazioni dei clienti in questo modo, seguire i passaggi indicati nella sezione "Modificare la modalità di codifica di una classe nelle transazioni dei clienti".
- Selezionare + Nuovo.
- Seleziona il tipo di transazione che desideri registrare.
- Aggiungere i dettagli della transazione.
- Assegna una classe:
- Per assegnare uno all'intera fattura o ricevuta, seleziona l'elenco a discesa classe ▼ in alto (se hai impostato Uno all'intera transazione).
- Per assegnarne uno a ogni elemento (o riga), aggiungi la classe nella colonna Classe (se hai impostato uno a ogni riga della transazione).
Suggerimento: hai bisogno di una nuova classe? Selezionare + Aggiungi nuovo nella parte superiore dell'elenco a discesa per crearne uno nuovo rapidamente.
- Salva la transazione.
Se si scaricano le transazioni bancarie
Non sarà necessario aggiungere nuovamente le classi dopo aver associato i download alle transazioni esistenti nei libri contabili.
Modificare la modalità di etichettatura di una classe nelle transazioni dei clienti
- Vai a Impostazioni ⚙ e selezionareAccount e impostazioni.
- Seleziona Avanzate, quindi seleziona la sezione Categorieda modificare.
- Selezionare Monitora classi.
- Seleziona l'elenco a discesa Assegna classi ▼, quindi seleziona Uno a tutta la transazione o Uno a ogni riga della transazione.
Suggerimento: seleziona Transazione da uno a intera se non è necessario immettere una classe per ogni prodotto che vendi a un cliente. - Selezionare Salva, quindi Fine.
Sign in now for personalized help
See articles customized for your product and join our large community of QuickBooks users.
More like this
- Track your transactions by class or by dimensionsby QuickBooks
- Get started with class trackingby QuickBooks
- Turn on class trackingby QuickBooks
- Set up and use class tracking in QuickBooks Desktopby QuickBooks
- Set up and track your payroll expenses by classby QuickBooks