QuickBooks HelpQuickBooksHelpIntuit

Immettere e utilizzare i propri tassi di cambio

by Intuit• Updated a day ago

Scopri come immettere i tuoi tassi di cambio in modo da poterli utilizzare per le transazioni in valuta estera in QuickBooks Online Essentials, QuickBooks Online Plus e QuickBooks Online Advanced.

Quando si attiva l'opzione Multivaluta, è possibile utilizzare i tassi di cambio di IHS Markit o i tassi di cambio personalizzati per le transazioni in valuta estera. Se desideri utilizzare aliquote personalizzate, puoi configurarle in modo da poterle utilizzare per una o più transazioni. Scopri come farlo.

Nota: se si utilizza QuickBooks Online Simple Start, è possibile effettuare l'upgrade dell'abbonamento a QuickBooks Online per monitorare facilmente le transazioni multivaluta. Scopri di più sui tassi di cambio e su come vengono utilizzati da QuickBooks per le transazioni in valuta estera.

Utilizzare il proprio tasso di cambio per una transazione in valuta estera

Se si desidera utilizzare il proprio tasso di cambio per una transazione in valuta estera, è possibile modificarlo al momento dell'immissione della transazione.

  1. Selezionare + Nuovo o + Crea.
  2. Selezionare la transazione da immettere.
  3. Dall'elenco a discesa â–Ľ, selezionare Cliente o Fornitore.
  4. Nel campo Tassi , immettere il tasso di cambio.
  5. Completare i dettagli della transazione, quindi selezionare Salva e chiudi.

Utilizzare il proprio tasso di cambio per le transazioni multiple in valuta estera

Se si desidera utilizzare un tasso personalizzato per più transazioni in valuta estera, è possibile aggiornare il tasso nell'elenco delle valute. QuickBooks utilizza il nuovo tasso di cambio per le transazioni in valuta estera immesse per la giornata.

Nota: è possibile utilizzare il tasso di cambio per l'intera giornata. Per riutilizzarlo, è necessario reinserirlo.

  1. Vai a Impostazioni âš™, quindi selezionare Account e impostazioni.
  2. Selezionare Avanzate.
  3. Nella sezione Valuta , seleziona il collegamento Gestisci valute .
  4. Individuare il tasso di cambio che si desidera aggiornare e selezionare Modifica cambio di valuta nella colonna Azione .
  5. Seleziona Salva.

Una volta salvate le modifiche, l'elenco delle valute mostra il nuovo tasso di cambio, la data e l'ora in cui è stato aggiornato e chi l'ha effettuato.

QuickBooks Online AdvancedQuickBooks Online EssentialsQuickBooks Online Plus