QuickBooks HelpQuickBooksHelpIntuit

Limitazioni comuni alla sincronizzazione dei dati storici con OneSaas

by Intuit Updated 4 weeks ago

Sebbene sia possibile sincronizzare i dati storici che risalgono a diversi anni fa, non è proprio questo l'obiettivo del nostro servizio e scopriamo che se andiamo troppo indietro potrebbero sorgere dei problemi. Di seguito sono riportati alcuni dei problemi più comuni.

Limitazioni API (Application Programming Interface).

A volte, altri sistemi con cui integriamo avranno limitazioni API proprie. Le API di terze parti stabiliscono dei limiti che possono impedirci di inviare troppi dati contemporaneamente.

Per la maggior parte del tempo, questa operazione è generalmente corretta, poiché verranno inviate piccole quantità di dati ogni ora. Tuttavia, se intendiamo spingere i dati relativi a un anno intero, molto probabilmente raggiungeremo questi limiti. Di conseguenza, dovremo attendere il ripristino dei limiti, quindi inviare la parte successiva dei dati. Il processo non è molto fluido; tuttavia. Si tratta di una limitazione esterna al di fuori del nostro controllo.

Alcune API di e-commerce, come eBay, estraggono solo dati storici per un massimo di 30-90 giorni.

Errori generali con i dati storici

Uno dei problemi con i dati storici è che più vecchi sono, più tendono a essere obsoleti e imprecisi.

Ad esempio, l'anno scorso hai venduto un articolo che oggi non è più in vendita e che hai già eliminato dal sistema di e-commerce. Dobbiamo ancora integrare i dati sulle vendite associati all'articolo; tuttavia, poiché questo elemento non esiste più, non è possibile integrare i dati. Lo stesso può accadere anche con i vecchi clienti. 

Potrebbero esserci problemi con i dati anche se in precedenza si utilizzava un'estensione di e-commerce che non si utilizza più oggi, o se il sistema del sito Web è stato aggiornato, rendendo i dati precedenti incompatibili con il nuovo database.

Consigli

In genere è consigliabile esplorare prima altre opzioni di migrazione dei dati storici, come le funzioni di importazione/esportazione CSV all'interno dell'e-commerce e della contabilità. 

Tuttavia, se questa non è un'alternativa praticabile per la tua situazione specifica e desideri utilizzare il nostro servizio per provare a migrare i dati storici, contatta il nostro team di supporto. Dichiara di essere disposto a procedere nonostante i rischi sopra evidenziati. Faremo del nostro meglio per fornire assistenza.

Nota: se i dati sono già stati inviati al sistema contabile, QuickBooks Connector non è in grado di annullarli.

QuickBooks Online AdvancedQuickBooks Online EssentialsQuickBooks Online PlusQuickBooks Online Simple Start