
Errori comuni durante l'importazione delle transazioni bancarie tramite CSV in QuickBooks Online
by Intuit• Updated 4 days ago
Se hai seguito le istruzioni in Caricamento manuale delle transazioni in QuickBooks Online, ma non è possibile importare il file, controllare di seguito alcuni passaggi prima di riprovare.
Mappatura errata
Assicurati di aver scelto le colonne corrette nella fase di mappatura. QuickBooks altrimenti non sarà in grado di leggere i dati. Per semplificare la fase di mappatura, è possibile effettuare le seguenti operazioni:
- Elimina le colonne che non ti servono dal file CSV per evitare confusione. Le colonne richieste da QuickBooks sono:
- Data
- Descrizione
- Importo
- Modifica i nomi delle colonne nel tuo file CSV in modo che corrispondano ai titoli in QuickBooks.
Formattazione
Non tutte le banche creano i propri file CSV allo stesso modo, pertanto potrebbe essere necessario apportare ulteriori modifiche per inserire le transazioni in. Ecco alcuni aspetti a cui prestare attenzione:
- Simboli di valuta e virgole: è consigliabile utilizzare la colonna degli importi il più semplice possibile. Per modificare questa impostazione, evidenzia la colonna nel tuo file CSV, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Formato celle. Se la categoria per i numeri è impostata su Valuta, modificarla in Generale per rimuovere la formattazione e provare a caricare di nuovo il file.
- I caratteri speciali nella descrizione della banca possono impedire l'importazione del file. Cercali e rimuovili prima di provare a caricare di nuovo il file. Utilizzare Ctrl-H per trovare e sostituire facilmente il carattere speciale nel file.
- Controlla il formato della data per assicurarti che corrisponda a quello scelto in fase di mappatura. Per verificare che sia corretto, evidenziare la colonna della data. Dovrebbe essere visualizzato il numero a discesa nella parte superiore della schermata di Excel. Data: fare clic sull'elenco a discesa e modificarlo in Data breve.
Un ottimo consiglio per verificare la presenza di problemi di formattazione è evidenziare il contenuto del file CSV e copiarlo direttamente in un foglio di calcolo vuoto. Questo potrebbe rivelare qualcosa che non avevi visto prima, che puoi correggere per caricare il file.
Solo transazioni con denaro in uscita
Se si utilizza un file CSV con una colonna di debito e credito, ma nel periodo sono presenti solo transazioni con denaro in uscita, è possibile che venga visualizzato un errore quando si tenta di caricare il file.
Per ovviare a questo problema, aggiungi una riga aggiuntiva con un importo positivo. Nell'ultima pagina che mostra l'elenco delle transazioni, deselezionare la riga aggiunta e confermare per caricare le transazioni in QuickBooks.
Tipo di conto
Assicurati di non eseguire l'importazione in un conto secondario, che è attualmente una limitazione. Se necessario:
- collegare il conto secondario direttamente al feed bancario.
- oppure, immettere manualmente la transazione in QuickBooks Online.
Contattare il supportose si dispone di una configurazione univoca del conto secondario in modo che possiamo aiutarti a identificare il modo migliore per procedere.
Sign in now for personalized help
See articles customized for your product and join our large community of QuickBooks users.
More like this
- Common errors for importing bank transactions using CSVby QuickBooks
- Import and update team members in QuickBooks Time using a CSV spreadsheetby QuickBooks
- Import and export data in QuickBooks Desktopby QuickBooks
- Format CSV files in Excel to get bank transactions into QuickBooksby QuickBooks
- Manually import transactions into QuickBooks Self-Employedby QuickBooks