Rivedi i libri contabili dei tuoi clienti in QuickBooks Online Accountant
by Intuit• Updated about 16 hours ago
Scopri cosa rivedere ogni mese per ogni tuo cliente in QuickBooks Online Accountant.
Con così tante cose da fare per ogni cliente, può essere difficile tenere sotto controllo tutto. Fortunatamente, è possibile utilizzare lo strumento Revisione libri contabili per completare ogni mese attività specifiche nell'account QuickBooks Online di ogni cliente.
Lo strumento di revisione dei libri contabili è incentrato sulle aree di contabilità più comuni ma delicate: transazioni incomplete, riconciliazioni e saldi dei conti. Elenca le attività chiave in modo da poter risolvere rapidamente eventuali questioni in sospeso, dare priorità al lavoro e personalizzare le attività per la revisione. Puoi anche collaborare alle transazioni con il tuo cliente direttamente su QuickBooks, inviare e ricevere messaggi e caricare documenti.
Passaggio 1: riordina i libri contabili dei clienti
Configurazione della contabilità consente di fornire libri contabili di alta qualità ed evita interventi duplicati tra il cleanup e la contabilità mensile.
- Aprire il conto QuickBooks Online di un cliente.
- Seleziona Revisione libri contabili.
- Selezionare la scheda Configurazione . Se non lo visualizzi, seleziona l'elenco a discesa Mensile ▼, quindi pulisci.

- SelezionaModifica ✏️accanto alla data per rivedere un mese diverso. Per impostazione predefinita, le revisioni dei libri contabili si riferiscono al mese precedente.
Le attività sono suddivise in cinque sezioni. Seguire le schede nell'ordine indicato, a partire dalla scheda Configurazione. Passare quindi alle schede Revisione transazione, Riconciliazione conto, Revisione finalee Conclusione .
Passaggio 2: correggi le transazioni incomplete
La scheda Revisione transazione mostra le transazioni con informazioni mancanti o errate. QuickBooks contrassegna le transazioni senza categoria, le transazioni senza beneficiario, i fondi non depositati e i pagamenti non applicati.
Se mancano dei dati, nella colonna verrà visualizzata una riga vuota. Seleziona una transazione per aprirla e apportare correzioni. Puoi anche collaborare con i tuoi clienti per acquisire le informazioni mancanti a livello di transazione. Procedura:
- Seleziona una o più transazioni. Nel popup Azione visualizzato, seleziona Chiedi al cliente.
- Il modulo Crea una richiesta compila automaticamente un nome e una descrizione insieme alla richiesta per i dettagli a livello di transazione mancanti. È possibile modificare questi campi, ad esempio la data di scadenza in cui si desidera ricevere una risposta da un cliente, o aggiungere ulteriori documenti.
- Seleziona Condividi. Al cliente viene inviata un'e-mail di notifica per aprire QuickBooks Online e rispondere con dettagli aggiuntivi per la transazione o le transazioni.
- Chiedi al tuo cliente di accedere a QuickBooks, quindi andare a Il mio contabile, quindi alla scheda Richieste . Qui è possibile aprire ogni richiesta per spiegare cosa ha acquistato e perché.
- Una volta che il cliente avrà risposto alla richiesta, sarà possibile trovare la risposta in Verifica dei libri contabili. Seleziona l'elenco a discesa Richieste dei clienti ▼, quindi Visualizza tutte le richieste.
Passaggio 3: termina la riconciliazione dei conti
Nella scheda Riconciliazione conti vengono elencati i conti da riconciliare. Assicurati di utilizzare Seleziona conti per restringere l'elenco da riconciliare.
Seleziona un conto per avviare la riconciliazione. Utilizzare le informazioni contenute in ogni colonna come riferimento per conoscere la quantità di lavoro necessaria. Le transazioni in sospeso vengono visualizzate nella colonna Non riconciliate .
Passaggio 4: verifica i problemi relativi al saldo del conto
La scheda Revisione finale elenca tutti i saldi insoliti o imprevisti che potrebbe essere necessario rettificare, oltre alle relazioni finanziarie da controllare ogni mese. Scorrere verso il basso fino alla sezione Relazioni e selezionare Rivedi per aprire una relazione. QuickBooks filtra automaticamente i report per il mese selezionato.
Passaggio 5: concludi la revisione contabile dei tuoi clienti
La scheda Riepilogo consente di preparare i report, inviare il pacchetto di report e chiudere i libri contabili. In questa schermata è inoltre possibile personalizzare il modello di relazione.
Controlla lo stato di avanzamento della revisione dei libri contabili
Puoi controllare facilmente lo stato delle revisioni libri contabili correnti per ogni cliente:
- In QuickBooks Online Accountant: Seguire questo collegamento per completare la procedura nel prodotto
- Seleziona la schedaContabilità .
- Rivedi lo stato della colonnaRevisione libri contabili .
- Seleziona l'icona nella colonnaRevisione libri contabili per visualizzare le attività completate o aperte.
Nota: le richieste dei clienti con scadenze impostate per un anno futuro non verranno visualizzate nella scheda Revisione libri contabili di QuickBooks Online Accountant. Per visualizzare queste richieste, andare alla società QuickBooks Online del cliente e individuare l'attività nel menu Il mio contabile .
Crea elementi aggiuntivi per monitorare le attività mensili
In ogni scheda è possibile creare attività personalizzate. Ti aiutano a tenere traccia delle voci da portare a termine per la chiusura di fine mese.
Per creare un'attività:
- Vai alla sezione Elementi aggiuntivi o Relazioni .
- Seleziona + Aggiungi.
More like this
- Review your clients' booksby QuickBooks
- Open and review clients' accountsby QuickBooks
- Add clients to QuickBooks Online Accountantby QuickBooks
- Use the year-end checklist for QuickBooks Online Accountantby QuickBooks
- Close your books in QuickBooks Onlineby QuickBooks