Crea flussi di lavoro personalizzati in QuickBooks Online Advanced
by Intuit• Updated 4 days ago
Scopri come creare flussi di lavoro personalizzati per inviare promemoria ai clienti o al team interno.
Con QuickBooks Online Advanced è possibile utilizzare i flussi di lavoro per automatizzare le attività più comuni in QuickBooks, come l'invio di solleciti di pagamento o le nuove fatture ai clienti. Puoi anche inviare promemoria al tuo team per completare attività specifiche, come la revisione delle fatture aperte. L'automazione delle attività con i flussi di lavoro consente di risparmiare tempo, così puoi concentrarti sulla tua attività.
Qui ti mostreremo come creare flussi di lavoro personalizzati da un unico modello.
Puoi anche creare nuovi flussi di lavoro con modelli predefiniti da QuickBooks.
Crea un flusso di lavoro personalizzato
Quando si crea un flusso di lavoro, vengono inviati promemoria in base alle condizioni impostate. Per creare un flusso di lavoro personalizzato, procedi nel seguente modo:
- Seguire questo collegamento per completare la procedura nel prodotto
- Seleziona + Flusso di lavoro personalizzato per creare un nuovo modello.
- Nell'elenco a discesa ▼ di Seleziona record per flusso di lavoro, selezionare il tipo di transazione.
- Nella sezione Definisci l'azione che vuoi che QuickBooks esegua , seleziona l'azione. Le opzioni visualizzate dipendono dal tipo di transazione selezionato.
- Selezionare Successivo.
- Nel campo Nome flusso di lavoro , immetti un nome per il modello.
- Nella sezione Esegui questa operazione in QuickBooks , seleziona le azioni che QuickBooks eseguirà una volta soddisfatte le condizioni. Determina le operazioni da eseguire dopo l'attivazione del modello.
- Nella sezione Come si desidera che venga eseguita l'operazione?, seleziona le caselle di controllo per indicare a QuickBooks come inviare il promemoria. Quindi seleziona l'elenco a discesa ▼ corrispondente per visualizzare le opzioni relative all'assegnazione del promemoria. Le opzioni visualizzate dipendono dal tipo di promemoria selezionato.
Nota: i campi evidenziati nel modello sono variabili. Le variabili compilano il messaggio di promemoria con la società o le informazioni sul cliente. Per modificare la variabile, immettere #, quindi selezionare la variabile da utilizzare, ad esempio Nome cliente, Nome societào Importo totale.- Crea un'attività promemoria in Attività: consente di creare una nuova attività nel menu Attività. È possibile selezionare la persona a cui assegnare l'attività e il nome dell'attività. Puoi anche scegliere di chiudere l'attività manualmente, o fare in modo che QuickBooks chiuda l'attività automaticamente quando viene eseguita l'operazione, ad esempio quando la fattura o la fattura di acquisto vengono pagate.
- Invia e-mail a un cliente: consente di inviare un'e-mail direttamente al cliente e qualsiasi indirizzo e-mail aggiunto con l'opzione CC (copia per conoscenza) o BCC (copia per conoscenza nascosta). È inoltre possibile personalizzare l'oggetto e il messaggio e-mail del modello.
- Invia un'e-mail alla società: è possibile scegliere di inviare un'e-mail a un utente all'interno della società. Definire l'oggetto e il corpo o utilizzare i valori predefiniti.
- Invia una notifica push: consente di inviare una notifica push a un utente tramite l'app mobile di QuickBooks Online.
- Nella sezioneQuando si verifica, selezionare le condizioni. Determina cosa attiva i promemoria.
Nota: è possibile impostare più condizioni per alcuni flussi di lavoro. Per aggiungerne altre, seleziona+Aggiungi un'altra condizione. Tutte le condizioni devono essere soddisfatte per avviare il flusso di lavoro. - Seleziona Salva e attiva.
Dopo aver creato il flusso di lavoro, scopri come rivedere le attività aperte o come gestire i flussi di lavoro.
More like this
- Use workflows to automate your business processesby QuickBooks
- Set up and use bill approval and payment release workflowsby QuickBooks
- Create and use automated project workflowsby QuickBooks
- Set up roles and permissions for paying billsby QuickBooks
- How to create custom workflowsby QuickBooks