QuickBooks HelpQuickBooksHelpIntuit

Che cos'è il pagamento in contanti non applicato?

by Intuit Updated 4 months ago

Se i report vengono contabilizzati per cassa, potrebbero essere visualizzati due conti per i pagamenti in contanti non applicati. Questi conti vengono creati automaticamente da QuickBooks Online per i report di bilancio di cassa e non possono essere eliminati o modificati.

Di seguito vengono fornite le spiegazioni per ciascuno dei due tipi di conto:

Redditi da pagamenti in contanti non applicati

Questo conto viene utilizzato per riportare il reddito di tesoreria derivante dai pagamenti dei clienti ricevuti ma non applicati ad alcun modulo di vendita. In poche parole: hai ricevuto il denaro in, ma non hai mai dichiarato il reddito su un modulo di vendita.

In genere, la data del pagamento èprecedente alla data della fattura a cui viene applicato. Esempio:Ricevi il pagamento oggi, fattura la prossima settimana. Rimarrà "non applicato" fino alla prossima settimana, quando la fattura verrà pubblicata.

Se in questo conto viene visualizzato un importo errato, sarà necessario applicare il pagamento a una fattura con data precedente alla data del pagamento. In caso contrario, il Reddito da pagamenti in contanti non applicato è corretto.

Un'altra possibile causa è che la voce del prodotto o del servizio presente nella fattura è associata a un tipo di conto bancario, causando l'iscrizione dell'importo nel Reddito da pagamenti in contanti non applicato,senza che venga ricevuto il pagamento effettivo. Assicurarsi che il prodotto o servizio sia associato a un tipo di conto entrate per evitare che ciò accada.

Spesa per pagamenti di fatture di acquisto in contanti non applicati

È equivalente al reddito da pagamenti in contanti, ma è un lato delle spese. Viene utilizzato per riportare le spese di Bilancio di cassa derivanti da assegni di pagamento fornitore/fornitore inviati ma non ancora applicati a una fattura fornitore/fornitore. Ciò può verificarsi anche nel caso in cui venga creata una fattura di acquisto per il saldo di un conto carta di credito. Non verrà mai utilizzato direttamente in un modulo di acquisto o di vendita.

Se per questo conto viene visualizzato un importo non corretto, sarà necessario applicare il pagamento della fattura di acquisto a una fattura con data precedente al pagamento della fattura di acquisto.

QuickBooks Online AdvancedQuickBooks Online EssentialsQuickBooks Online PlusQuickBooks Online Simple Start