QuickBooks HelpQuickBooksHelpIntuit

Controlla quanto imposta è dovuto in QuickBooks Online

by Intuit Updated 2 weeks ago

Scopri come utilizzare il Relazione sul debito d'imposta in QuickBooks Online per visualizzare l'importo imposta dovuto.

Dettagli delle imposte dovute e relative motivazioni. Eseguire Relazione sul debito d'imposta per visualizzare imposta informazioni in qualsiasi momento. In questo modo è possibile assicurarsi che tutto sia accurato prima di presentare la dichiarazione all'agenzia tributaria.

Alcuni report avranno un aspetto diverso a seconda che si trovino nella vista classica o nuova esperienza migliorata. Scopri di più sulla nuova esperienza migliorata.

Eseguire Relazione sul debito d'imposta

Il Relazione sul debito d'imposta è un riepilogo delle vendite imponibili e non imponibili, più il totale imposta hai riscosso dai clienti. Ecco come eseguire la relazione.

Seguire questo collegamento per completare la procedura nel prodotto Apri questo link in una nuova finestra

  1. Seleziona Relazione sul debito d'imposta da Digitare qui il nome della relazione Icona freccia a discesa. elenco a discesa.
  2. Seleziona l'elenco a discesa Periodo di relazione ▼. Seleziona l'intervallo di date corretto in base alla frequenza con cui vengono presentate le dichiarazioni fiscali.
  3. Se la relazione è stata aperta tra:
    • Vista classica: effettua la personalizzazione seguente.
      1. Selezionare l'elenco a discesa Agenzia tributaria ▼. Quindi selezionare Tutte o solo un'agenzia tributaria.
      2. Selezionare Esegui report.
      3. Controlla la colonna Importo imposta . Qui è possibile visualizzare gli importi totali delle imposte riscossi dai clienti.
    • Vista moderna: apportare le seguenti personalizzazioni.
      1. Selezionare Filtro.
      2. Selezionare Agenzia tributaria dal filtro Icona freccia a discesa. elenco a discesa.
      3. Selezionare uguale dalle opzioni Icona freccia a discesa. elenco a discesa.
      4. Selezionare il nome dell'agenzia tributaria dal valore Icona freccia a discesa. elenco a discesa.
      5. Controllare la colonna Importo imposta su categoria/prodotto/servizio . Qui è possibile visualizzare gli importi totali delle imposte riscossi dai clienti. Sono inclusi i totali per le aliquote fiscali statali e locali (ad esempio città, provincia e/o distretto).
  4. Per visualizzare in dettaglio l'importo dovuto, seleziona un importo di imposta qualsiasi. Verrà visualizzata una relazione sulle transazioni in cui vengono mostrate le imposte addebitate in ogni vendita e ulteriori informazioni, come i clienti, le date delle transazioni e l'aliquota d'imposta.

Devi rettificare l'importo dovuto?

Ecco come aggiungere una rettifica d'imposta per elementi come crediti d'imposta, sconti o correzioni.

Archivia il dichiarazione dei redditi

QuickBooks monitora le scadenze dei pagamenti delle imposte in un unico posto, in modo da evitare dichiarazioni tardive e commissioni aggiuntive. Scopri come presentare la dichiarazione dei redditi e come registrare il pagamento delle imposte in QuickBooks Online.

QuickBooks Online AdvancedQuickBooks Online EssentialsQuickBooks Online PlusQuickBooks Online Simple Start