QuickBooks HelpQuickBooksHelpIntuit

Suggerimenti per la riconciliazione di fine anno

by Intuit Updated 2 weeks ago

La riconciliazione dei contine verifica l'accuratezza. Se i conti non sono mai stati riconciliati o non vengono eseguiti regolarmente, è consigliabile riconciliare tutti i conti entro la fine dell'anno per prepararsi alla stagione fiscale.

Se non hai ancora esperienza con la riconciliazione o hai problemi, consulta la nostra guida alla riconciliazione.

Ecco alcuni aspetti da tenere a mente per le riconciliazioni di fine anno:

  • Raccogli tutti gli estratti conto bancari e della carta di credito prima di iniziare. Se non sono disponibili tutti, è possibile scaricarli dal sito Web della banca o contattare direttamente la banca.
  • Gli estratti conto bancari e della carta di credito sono fonti attendibili. QuickBooks dovrebbe sempre corrispondere a loro, non viceversa.
  • Iniziare sempre dall'estratto conto meno recente, o da dove l'ultima volta era stata interrotta la riconciliazione. Quindi riconciliare ogni mese, uno alla volta. L'ordine è importante. Se si verifica un problema con una riconciliazione precedente, questo interesserà tutte le riconciliazioni future.
  • Se hai molte transazioni da riconciliare in QuickBooks, potresti non vederle in un'unica finestra. Utilizzare le funzioni di ricerca e filtro per restringere l'elenco.

Ora puoi iniziare. Di seguito è indicata la procedura dettagliata perriconciliare i conti in QuickBooks Online.

QuickBooks Online AdvancedQuickBooks Online EssentialsQuickBooks Online PlusQuickBooks Online Simple Start