Aggiungere i prodotti di inventario in QuickBooks Online
by Intuit• Updated 3 weeks ago
Scopri come aggiungere i prodotti di inventario in QuickBooks Online Plus.
Aggiungi tutto ciò che acquisti e vendi nell'inventario su QuickBooks. Quindi, lascia che QuickBooks aggiorni la quantità disponibile mentre lavori, in modo da non dovere farlo tu. Una volta completata la configurazione, è facilemonitorare l'inventario in QuickBookse aggiungere prodotti ai moduli di vendita.
Se acquisti e vendi prodotti e servizi ma non li monitori come parte dell'inventario, procedi nel seguente modo peraggiungerli a QuickBooks.
Passaggio 1: attiva il monitoraggio dell'inventario
Assicurati di attivare il monitoraggio dell'inventario in modo da poter aggiungere articoli di inventario.
Passaggio 2: aggiungi il nome, la SKU e la categoria del prodotto
Una volta che le impostazioni sono in ordine, ecco come aggiungere i prodotti di inventario.
Suggerimento: tieni già traccia dei prodotti in un foglio di calcolo? Risparmia tempo e importali tutti contemporaneamente.
- Vai a Impostazioni ⚙ e selezionare Prodotti e servizi (Portami sul posto).
- Seleziona Nuovo per aggiungere un prodotto o servizio. Quindi seleziona Inventario.
- Aggiungi un nome* e una SKU per i dati che stai monitorando.
- Seleziona la categoria dall'elenco a discesa Categoria ▼ . Suggerimento: le categorie ti consentono di raggruppare i prodotti e i servizi in modo che siano più facili da trovare.
Passaggio 3: aggiungi la quantità, il punto di riordino e il conto attività di inventario del prodotto
- Aggiungi la Quantità disponibile inizialedel prodotto . Immettere quindi quando è stata avviata la tracciabilità della quantità nel campo A partire da .
Nota: per i nuovi utenti di QuickBooks, la quantità disponibile iniziale dipende dalla data in cui si prevede di iniziare a monitorare la propria attività. Ad esempio, se il monitoraggio verrà avviato dall'inizio dell'anno finanziario, immetti le quantità dei prodotti in quel momento. Se invece si aggiunge semplicemente un nuovo prodotto da un fornitore, immettere "0" come quantità iniziale. Quindi, dopo aver salvato, monitora la quantità di questo prodotto ricevuto dai fornitori. In questo modo si garantisce di non raddoppiare la quantità iniziale.
- Aggiungi un Punto di riordino per ricevere avvisi quando è il momento di riordinare.
- Selezionare l'elenco a discesa Conto attività di inventario ▼ e selezionare Attività di inventario. QuickBooks utilizza questo conto per monitorare il costo di tutti i prodotti disponibili in magazzino (o il valore di inventario).
Passaggio 4: aggiungi le informazioni su vendite, imposte e acquisti del prodotto
- Aggiungi la descrizione del prodotto sui moduli di vendita. Viene visualizzato su fatture, ricevute di vendita e altri moduli inviati ai clienti.
- Aggiungere il prezzo/tariffa di vendita.
- Seleziona l'elenco a discesa Conto entrate ▼ e individua il conto che utilizzi per monitorare i prodotti venduti.
- Suggerimento: è possibile utilizzare un conto entrate già configurato in QuickBooks. Se invece hai bisogno di un nuovo conto, scorri fino all'inizio dell'elenco a discesa e seleziona+ Aggiungi nuovo.
- Seleziona Incluso di Imposta casella di controllo, se applicabile.
- Selezionare il Imposta ▼ e scegliere l'aliquota d'imposta da utilizzare per l'articolo. Se l'elenco a discesa non è visualizzato, eseguire la configurazione imposta in QuickBooks.
- Aggiungi la descrizione del prodotto sui moduli di acquisto. Questa verrà visualizzata su fatture di acquisto, ordini di acquisto e altri moduli inviati ai fornitori.
- Aggiungi il costodel prodotto . Se questo cambia, non preoccuparti. È ancora possibile immettere il prezzo aggiornato al momentodell'acquisto dei materiali di consumo.
- Dall'elenco a discesa Conto uscite ▼ selezionareCosto del venduto. QuickBooks utilizza questo conto per monitorare il costo dei prodotti che vendi.
- Selezionare un fornitore preferito. QuickBooks memorizza il tuo fornitore preferito per consentirti di riordinare facilmente il prodotto.
- Seleziona Salva e chiudi.
Quando inizi a vendere nuovi prodotti, puoi utilizzare la stessa procedura per configurarli.
Modificare un prodotto non a magazzino in inventario
Hai bisogno di iniziare a monitorare l'offerta di un prodotto che hai configurato come non a magazzino? Modificare il tipo in inventario invece di creare un nuovo articolo.
More like this
- Add inventory products in QuickBooks Onlineby QuickBooks
- Set up and track your inventory in QuickBooks Onlineby QuickBooks
- Add product and service itemsby QuickBooks
- Connect WooCommerce to QuickBooks Online with QuickBooks Connector (OneSaas)by QuickBooks
- Remove a product or service from your accountby QuickBooks