 QuickBooksHelpIntuit
QuickBooksHelpIntuitIntegra i prodotti in QuickBooks Online con OneSaas
by Intuit• Updated 2 weeks ago
Informazioni su come spostare gli elementi dal sistema a QuickBooks Online tramite QuickBooks Connector (OneSaas).
Gestire l'integrazione del prodotto
Quando si utilizza QuickBooks Connector con il sistema, è necessario immettere i servizi e i prodotti inclusi QuickBooks Online in modo che le transazioni possano essere sincronizzate. Ci sono due modi per farlo.
Immetti manualmente i prodotti
È possibile immettere manualmente tutti i prodotti e servizi dal sistema di origine (eCommerce) a QuickBooks Online. In questo modo è possibile controllare in modo approfondito le modalità di immissione dei prodotti nell' QuickBooks Online conto.
Immetti automaticamente i prodotti
È possibile impostare QuickBooks Connector per creare automaticamente elementi non presenti. Questa operazione è più comoda, tuttavia, tutti i prodotti creati hanno lo stesso insieme di impostazioni predefinite.
Opzioni push elemento
Per assegnare un conto entrate o uscite diverso per prodotti diversi, è necessario modificarlo all'interno di QuickBooks Online dopo la creazione degli elementi da parte dell'app. Ecco una breve spiegazione di ciascuna di queste opzioni:
- Articoli non a magazzino/Articoli di inventario: se non si prevede di monitorare l'inventario entro QuickBooks Online, quindi è possibile specificare l'app per la creazione di articoli come Articoli non a magazzino all'interno del QuickBooks Online. In alternativa, se si desidera monitorare i livelli delle scorte, è possibile selezionare l'opzione Articoli di inventario .
 Nota: se si sceglie di creare prodotti come articoli di inventario, sarà necessario accedere a QuickBooks Online e impostare manualmente i livelli di scorte iniziali per ogni articolo.
- Conto entrate/Conto spese/Conto COGS/Conto attività rimanenze: si tratta di conti di base che QuickBooks Online richiede quando si crea un nuovo elemento. In caso di dubbi su quali conti utilizzare, contattare il proprio contabile.
 Nota: QuickBooks Connector può assegnare il conto COGS per i prodotti solo al momento della creazione, ma il prezzo COGS dei prodotti non viene sincronizzato.
- Data di inizio inventario: per monitorare l'inventario in QuickBooks Online, è necessario specificare una data di inizio per l'inizio dell'inventario. Assicurarsi di specificare una data storica in modo che sia possibile generare lo storico delle vendite rispetto agli articoli creati dall'integrazione.
 Esempio: se si intende integrare le vendite a partire dal 1° febbraio, è necessario impostare una data di inizio inventario datata 31 gennaio o precedente. Se non sai quali conti configurare, parlane con il tuo contabile, perché conoscerà al meglio le pratiche contabili della tua azienda.
Qual è la procedura per assegnare conti diversi a prodotti specifici?
Per assegnare un conto entrate o uscite diverso per prodotti diversi, è necessario modificarlo all'interno di QuickBooks Online.
QuickBooks Connector non sovrascriverà le impostazioni dell'account per nessun prodotto nel QuickBooks Online conto. Le opzioni selezionabili nelle impostazioni di configurazione sono semplici e consentono di aggiungere nuovi prodotti.
Se nel sistema contabile è già presente un prodotto, QuickBooks Connector si abbinerà semplicemente al prodotto e rispetterà i conti entrate o uscite configurati.
Se inviamo un prodotto al QuickBooks Online conto, quindi modificare il prodotto e modificare un conto configurato. La modifica non verrà annullata.
More like this
- Integrate products into QuickBooks Online with OneSaasby QuickBooks
- Use shipping and other special products in QuickBooks Connector (OneSaas)by QuickBooks
- Ecwid and QuickBooks Online integration guide using OneSaasby QuickBooks
- Integrate QuickBooks Online with Wix using OneSaasby QuickBooks
- Connect your accounting system to using OneSaasby QuickBooks