QuickBooks HelpQuickBooksHelpIntuit

Immetti e gestisci i saldi iniziali in QuickBooks Online

by Intuit Updated 2 weeks ago

Quando aggiungi per la prima volta un conto bancario o della carta di credito reale a QuickBooks, immetti il saldo del conto a partire dal giorno in cui è iniziata la tracciabilità QuickBooks. In questo modo è possibile mantenere i QuickBooks conti corrispondenti per i dati bancari.

Collegando i conti bancari e della carta di credito, le transazioni eseguite a partire dalla data selezionata verranno sommate e utilizzate per ottenere il saldo iniziale. In caso contrario, è possibile farlo manualmente.

Suggerimento: QuickBooks monitora tutti i saldi di apertura per tutti i conti in un conto Capitale del saldo di apertura. In questo modo sarà facile tornare indietro e rivedere i dati immessi in un secondo momento.

Nota: se hai già creato un conto senza un saldo di apertura e desideri aggiungerne uno, puoi aggiungere un saldo di apertura in un secondo momento con una scrittura contabile.

Immettere un saldo di apertura

Se si collegano i conti bancari e della carta di credito, QuickBooks scarica automaticamente la cronologia delle transazioni fino a una determinata data. Vengono calcolati i totali e vengono inseriti automaticamente il saldo di apertura e la data. Se non si prevede di collegare il conto, è possibile immettere manualmente il saldo iniziale. Procedura: 

Seguire questo collegamento per completare la procedura nel prodotto Apri questo link in una nuova finestra

  1. Selezionare Nuovo conto, quindi configurare il conto.
  2. Nel campo Saldo iniziale aggiungere il saldo corrispondente al conto bancario o della carta di credito.
    Suggerimento: assicurati di conoscere l'importo per il saldo di apertura.
  3. Seleziona la data in cui desideri iniziare a monitorare le tue finanze nel campo A partire da .
    Nota: è possibile inserire una descrizione nel campo Descrizione per aggiungere informazioni su questo conto. 
  4. Seleziona Salva.
  • Se questo conto bancario o della carta di credito è nuovo, utilizzare il giorno in cui è stato aperto presso la banca.
  • Se il conto bancario o della carta di credito non è nuovo, utilizzare la data di inizio per il prossimo estratto conto.

Se è necessario modificare il saldo di apertura per includere le transazioni precedenti, modificare la data di inizio e il saldo di apertura del conto.

  1. Seguire questo collegamento per completare la procedura nel prodotto .
  2. Individua il conto e seleziona Cronologia conto.
  3. Selezionare la voce del saldo di apertura. Questa voce sarà la prima nell'elenco e mostrerà Patrimonio netto iniziale come beneficiario.
  4. Modificare la data, quindi l'importo. Se necessario, seleziona Modifica per apportare le modifiche. 
  5. Seleziona Salva.

Passaggi successivi

Se è necessario controllare gli elementi immessi in un secondo momento, individuare il conto Capitale patrimoniale iniziale nel Piano dei conti. Seguire questo collegamento per completare la procedura nel prodotto . Il conto Capitale del saldo di apertura monitora il saldo di apertura di tutti i conti QuickBooks.

Collegamenti correlati

QuickBooks Online AdvancedQuickBooks Online EssentialsQuickBooks Online PlusQuickBooks Online Simple Start