QuickBooks HelpQuickBooksHelpIntuit

Imposta obiettivi di budget per ogni classe

by Intuit Updated 1 month ago

Scopri come impostare obiettivi di budget per ogni classe in QuickBooks Online Plus e Advanced.

Non hai mai utilizzato il monitoraggio per classe? Le classi rappresentano segmenti significativi all'interno dell'azienda, come i reparti dei negozi o le linee di prodotti. Dai un'occhiata alla nostra panoramica sul monitoraggio delle classi per scoprire se è lo strumento giusto per te e come iniziare.

Monitorando le transazioni per classe, è facile pianificare in anticipo ogni segmento. È possibile creare un budget per classe in base ai profitti e alle perdite dell'anno finanziario precedente. In questo modo è possibile impostare obiettivi di budget più gestibili per ogni settore dell'attività. Quindi, è possibile creare report per visualizzare i progressi verso il raggiungimento dell'obiettivo, in modo da non perdere il controllo. Ti mostreremo come procedere.

Passaggio 1: rivedi i profitti e le perdite per classe

Se non l'hai ancora fatto, controlla la tua redditività per classe nell'ultimo anno finanziario. Assicurati che i numeri siano corretti. Quando sei pronto per aggiungere un budget, queste cifre ti aiuteranno a basare i tuoi obiettivi sulla performance finanziaria dell'anno finanziario precedente.

Seguire questo collegamento per completare la procedura nel prodotto Apri questo link in una nuova finestra

  1. Cercare ed eseguire il report Profitti e perdite per classe.
  2. Vai all'inizio della relazione.
  3. Seleziona l'elenco a discesa Periodo di relazione ▼. Quindi selezionare Ultimo anno, se l'anno finanziario inizia a gennaio. In caso contrario, selezionare Ultimo anno finanziario.
  4. Selezionare Esegui report.

Passaggio 2: aggiungi un obiettivo di budget per ogni classe

Pronto per la pianificazione? Scopri come creare un budget (segui i passaggi indicati nella sezione "Creare il budget" per ogni classe).

È possibile creare un budget mensile, trimestrale o annuale. È inoltre possibile scegliere di precompilare i campi con i dati effettivi relativi all'anno finanziario precedente. Questa funzione è utile se si desidera basare il budget sulla precedente performance finanziaria di ogni segmento.

Passaggio 3: controlla l'andamento del budget

Assicurati di controllare i tuoi progressi verso l'obiettivo di budget per ogni classe. Questo può aiutarti a evitare possibili segnali di pericolo e a rimanere in linea con l'obiettivo.

Ecco come confrontare le entrate e le spese effettive con gli importi preventivati:

  1. Vai a Impostazioni ⚙ e seleziona Budget.
  2. Individua il budget per la classe da controllare.
  3. Seleziona la piccola freccia ▼ accanto a Modifica, quindi Confronto Esegui budget Relazione sui dati effettivi.
QuickBooks Online AdvancedQuickBooks Online Plus