QuickBooks HelpQuickBooksHelpIntuit

Tariffe di pagamento, tariffe di costo e tariffe fatturabili

by Intuit Updated 2 months ago

Scopri come le tariffe retributive, le tariffe e le tariffe fatturabili influiscono sulla redditività.

Paga, costo e tariffe fatturabili sono termini contabili importanti. Ti descrivono il flusso di cassa in entrata e in uscita della tua azienda (flusso di cassa). E insieme determinano i profitti.

Ecco una panoramica di cosa sono e di come gestirli.

Informazioni su tipi e termini di costo

Il tasso di retribuzione è l'importo che si paga a un lavoratore (dipendente o appaltatore indipendente) per svolgere un lavoro per un determinato periodo di tempo. Questo salario è noto anche come salario.

Per i lavoratori a ore, la retribuzione corrisponde alla retribuzione oraria. Per i dipendenti stipendiati, la retribuzione viene generalmente calcolata per mese o anno.

La retribuzione corrisponde solo a quella che paghi ai dipendenti. Non include i costi aggiuntivi sostenuti dall'azienda come benefit, spese generali o imposte del datore di lavoro.

Il costo unitario corrisponde al costo totale sostenuto da un dipendente per svolgere attività lavorativa per l'azienda. Solitamente sono incluse le retribuzioni ("aliquota retributiva"), i benefit, le spese generali e le imposte.

Retribuzione + spese generali + imposte del datore di lavoro + eventuali spese aggiuntive = costo unitario del dipendente

Le spese generali non sono un costo singolo, ma sono composte da molti costi diversi. Alcuni costi potrebbero essere rilevanti per la tua azienda, altri no.

La tariffa per i prodotti include il prezzo di acquisto (da fornitori), le spese di produzione e i costi di spedizione. Questi sono solo alcuni dei fattori che possono determinare la tariffa per i prodotti.

Costi di acquisto + spese aggiuntive =tariffa del prodotto

La tariffa fatturabile indica l'importo addebitato ai clienti per prodotti e servizi. Fondamentalmente, è il prezzo. Il prezzo unitario fatturabile determina i ricavi delle vendite. Questo è distinto dalle fatture che paghi per gestire la tua azienda.

Anziché applicare tariffe fatturabili, alcune persone utilizzano la fatturazione parziale per creare più fatture da un'unica fattura preventivo.

Gestisci le tariffe di pagamento, le tariffe di costo e le tariffe fatturabili

Quindi, come si calcola tutto questo?

I prezzi unitari di pagamento e i prezzi unitari di costo rappresentano le spese sostenute dall'azienda. Le tariffe fatturabili, d'altra parte, rappresentano un reddito potenziale.

Vendite (reddito) - aliquote di costo (spese) = profitto derivante da una vendita o da un progetto

Queste aliquote sono tutte gestibili. Il modo in cui vengono gestiti (consuntivo spese per commessa) dipende dal piano aziendale e dai clienti. Non esiste un unico modo giusto per farlo. Durante la gestione dell'azienda e dei progetti, tieni presente quanto segue:

  • Assicurati di pagare ai tuoi dipendenti una retribuzione equa e sostenibile per la tua azienda.
  • Rivedi i tuoi prodotti e servizi il più spesso possibile. Utilizzare i report finanziari per visualizzare i prodotti più venduti. Rettifica le tariffe fatturabili secondo necessità.
  • Assicurati di contabilizzare le spese generali e non solo i costi diretti relativi a progetti o alla gestione della tua azienda. In caso contrario, potrebbe avere l'impressione che tu stia guadagnando più di quanto non sia effettivamente.
  • Alcuni costi, come le imposte del datore di lavoro, sono al di fuori del tuo controllo. Assicurati di pianificare in anticipo questi tipi di costi.
QuickBooks Online AdvancedQuickBooks Online EssentialsQuickBooks Online PlusQuickBooks Online Simple Start