QuickBooks HelpQuickBooksHelpIntuit

Invia promemoria di fattura automaticamente o manualmente in QuickBooks Online

by Intuit Updated 1 week ago

Scopri come inviare automaticamente o manualmente dei promemoria ai clienti quando le fatture sono o saranno in scadenza.

Esiste un modo semplice per ricordare con delicatezza ai clienti le date di scadenza delle fatture. In QuickBooks Online, è possibile impostare promemoria automatici che vengono inviati alcuni giorni prima o dopo la data di scadenza. Non è necessario monitorare autonomamente le date o preoccuparsi di inviare troppi promemoria. È inoltre possibile personalizzare il messaggio e-mail in modo che corrisponda alla propria attività.

In alternativa, se desideri inviare manualmente un promemoria di fattura a un cliente, ti mostreremo come farlo.

Nota: se si dispone di QuickBooks Online Advanced,utilizzare i flussi di lavoro per creare promemoria di fattura.

Configura i promemoria automatici delle fatture

  1. Vai a Impostazioni Icona dell'ingranaggio delle impostazioni. e selezionareAccount e impostazioni.
  2. Seleziona la scheda Vendite .
  3. Nella sezionePromemoria , seleziona Modifica ✎.
  4. AttivaPromemoria fatture automatici.
  5. Seleziona l'elenco a discesa per Promemoria 1e attiva l'interruttore.
  6. Dai campi a discesa, seleziona i giornie i giorni precedenti o successivi per comunicare a QuickBooks quando inviare il promemoria. Nota: è possibile pianificare e inviare promemoria tramite e-mail fino a 90 giorni prima o dopo la data di scadenza della fattura.
  7. È possibile creare un secondo e un terzo promemoria in base alle esigenze.

 Ora che hai attivato i promemoria, puoi modificare il messaggio di promemoria. È possibile personalizzare il modello e-mail di ogni promemoria in modo che corrisponda alle impostazioni di data scelte.

  1. Nel campo Riga dell'oggetto , modificare la riga dell'oggetto secondo necessità. Suggerimento: ti consigliamo di inserire "promemoria" nell'oggetto.
  2. Selezionare la casella di controllo Usa annuncio e-mail per personalizzare l'annuncio. Seleziona un annuncio dai menu a discesa.
  3. Nel campo Messaggio e-mail , deselezionare il testo del messaggio e crearne uno personalizzato. In alternativa, è possibile utilizzare il messaggio predefinito.
  4. SelezionareSalva, quindi Fine.

QuickBooks controlla le date di scadenza sulle fatture più volte al giorno. Se qualcuno soddisfa i tuoi criteri, invia automaticamente dei promemoria. Non è possibile escludere clienti specifici.

QuickBooks lo utilizza come modello per tutti i promemoria di fattura. Quando si crea una fattura, la data di scadenza indicata nel modulo fa partire l'orologio. Assicurarsi di includere un indirizzo e-mail nel campo E-mail cliente delle fatture.

Suggerimento: desideri che i promemoria includano copie PDF delle fatture? Tornare alla scheda Vendite in Account e impostazioni. Seleziona Modifica✎ icona nella sezione Consegna online . Selezionare la casella di controllo PDF allegato , quindi Salva.

Scopri chi ha ricevuto un promemoria

Per visualizzare i clienti che hanno ricevuto promemoria, Seguire questo collegamento per completare la procedura nel prodotto Apri questo link in una nuova finestra. QuickBooks aggiunge "(Promemoria)" alle fatture nella colonna Stato dopo aver inviato un promemoria.

Invia promemoria di fattura manualmente

Invece dei promemoria automatici, puoi inviarli anche manualmente.

Seguire questo collegamento per completare la procedura nel prodotto Apri questo link in una nuova finestra

  1. Individua la fattura per la quale desideri inviare un promemoria.
  2. Dall'elenco a discesa Ricevi pagamento, seleziona Invia promemoria.
  3. Personalizzare il messaggio e selezionare Invia.
QuickBooks Online EssentialsQuickBooks Online PlusQuickBooks Online Simple Start