Invia promemoria di fattura automaticamente o manualmente in QuickBooks Online
by Intuit• Updated 2 weeks ago
Scopri come inviare automaticamente o manualmente dei promemoria ai clienti quando le fatture sono o saranno in scadenza.
Esiste un modo semplice per ricordare con delicatezza ai clienti le date di scadenza delle fatture. In QuickBooks Online, è possibile impostare promemoria automatici che vengono inviati alcuni giorni prima o dopo la data di scadenza. Non è necessario monitorare autonomamente le date o preoccuparsi di inviare troppi promemoria. È inoltre possibile personalizzare il messaggio e-mail in modo che corrisponda alla propria attività.
In alternativa, se desideri inviare manualmente un promemoria di fattura a un cliente, ti mostreremo come farlo.
Nota: se si dispone di QuickBooks Online Advanced,utilizzare i flussi di lavoro per creare promemoria di fattura.
Configura i promemoria automatici delle fatture
- Vai a Impostazioni
e selezionareAccount e impostazioni. - Seleziona la scheda Vendite .
- Nella sezionePromemoria , seleziona Modifica ✎.
- AttivaPromemoria fatture automatici.
- Seleziona l'elenco a discesa per Promemoria 1e attiva l'interruttore.
- Dai campi a discesa, seleziona i giornie i giorni precedenti o successivi per comunicare a QuickBooks quando inviare il promemoria. Nota: è possibile pianificare e inviare promemoria tramite e-mail fino a 90 giorni prima o dopo la data di scadenza della fattura.
- È possibile creare un secondo e un terzo promemoria in base alle esigenze.
Ora che hai attivato i promemoria, puoi modificare il messaggio di promemoria. È possibile personalizzare il modello e-mail di ogni promemoria in modo che corrisponda alle impostazioni di data scelte.
- Nel campo Riga dell'oggetto , modificare la riga dell'oggetto secondo necessità. Suggerimento: ti consigliamo di inserire "promemoria" nell'oggetto.
- Selezionare la casella di controllo Usa annuncio e-mail per personalizzare l'annuncio. Seleziona un annuncio dai menu a discesa.
- Nel campo Messaggio e-mail , deselezionare il testo del messaggio e crearne uno personalizzato. In alternativa, è possibile utilizzare il messaggio predefinito.
- SelezionareSalva, quindi Fine.
QuickBooks controlla le date di scadenza sulle fatture più volte al giorno. Se qualcuno soddisfa i tuoi criteri, invia automaticamente dei promemoria. Non è possibile escludere clienti specifici.
QuickBooks lo utilizza come modello per tutti i promemoria di fattura. Quando si crea una fattura, la data di scadenza indicata nel modulo fa partire l'orologio. Assicurarsi di includere un indirizzo e-mail nel campo E-mail cliente delle fatture.
| Suggerimento: desideri che i promemoria includano copie PDF delle fatture? Tornare alla scheda Vendite in Account e impostazioni. Seleziona Modifica✎ icona nella sezione Consegna online . Selezionare la casella di controllo PDF allegato , quindi Salva. |
Scopri chi ha ricevuto un promemoria
Per visualizzare i clienti che hanno ricevuto promemoria, Seguire questo collegamento per completare la procedura nel prodotto . QuickBooks aggiunge "(Promemoria)" alle fatture nella colonna Stato dopo aver inviato un promemoria.
Invia promemoria di fattura manualmente
Invece dei promemoria automatici, puoi inviarli anche manualmente.
- Seguire questo collegamento per completare la procedura nel prodotto
- Individua la fattura per la quale desideri inviare un promemoria.
- Dall'elenco a discesa Ricevi pagamento, seleziona Invia promemoria.
- Personalizzare il messaggio e selezionare Invia.
More like this
- Send invoice reminders automatically or manually in QuickBooks Onlineby QuickBooks
- Create invoices in QuickBooks Self-Employedby QuickBooks
- Create automated payment reminders for invoices and statementsby QuickBooks
- Turn on automatic late feesby QuickBooks
- Understand automatic late fees in QuickBooks Onlineby QuickBooks