QuickBooks HelpQuickBooksHelpIntuit

Posso monitorare l'inventario manualmente in QuickBooks Online?

by Intuit Updated 1 month ago

È possibile monitorare manualmente il valore delle attività di inventario in QuickBooks Online attenendosi alla procedura indicata di seguito.

Nota: se si utilizza QuickBooks Online Plus, è possibile utilizzare la funzione di inventario integrata invece di monitorare l'inventario manualmente.

Crea un account per monitorare il valore dell'inventario

  1. Seleziona l'icona a forma di ingranaggioin alto, quindi Piano dei conti.
  2. Seleziona Nuovo.
  3. Selezionare Attività correntidall'elenco a discesaTipo di conto.
  4. SelezionareAltre attività correntidall'elenco a discesaTipo di dettaglio.
  5. (Facoltativo) Immettere un nome univoco (il sistema predefinito sarà Altre attività correnti), una descrizione, un codice d'imposta predefinito e un saldo per il conto.
  6. SelezionaSalva e chiudi.
  7. Se lo si desidera, è possibile creare un conto per ogni tipo di inventario. Ad esempio, se vendi auto e motociclette usate, devi creare un conto per le automobili e un altro per i motocicli.

Crea un account per monitorare il costo delle merci vendute

  1. Seleziona l'icona a forma di ingranaggioin alto, quindi Piano dei conti.
  2. Seleziona Nuovo.
  3. Selezionare Costo della merce vendutadall'elenco a discesaTipo di conto.
  4. Seleziona il tipo di Costo del venduto più vicino che corrisponde alla tua situazione dall'elenco a discesaTipo di dettaglio. In caso di dubbi, utilizzare Altri costi di servizio - COS.
  5. (Facoltativo) Immettere un nome, una descrizione e un codice d'imposta predefinito univoci per l'articolo Costo del venduto.
  6. SelezionaSalva e chiudi.

Quando si acquistano scorte (tramite assegni, spese o fatture)

Utilizzare il conto attività creato per monitorarne il valore nel campo Conto . Questo "trasferisce" il denaro nel conto attività, aumentando il valore dell'inventario.

Quando vendi inventario

  1. Selezionare + Nuovo o + Crea.
  2. Seleziona Registrazione contabile.
  3. In una riga, immettere un conto Dare al costo del venduto per il costo originale del prodotto venduto. Non utilizzare il prezzo di vendita.
  4. Sulla riga successiva, immettere un credito per il conto attività di inventario per il costo originale del prodotto venduto.
  5. SelezionaSalva.

Questa registrazione contabile riduce il valore delle rimanenze (indicando che ne hai di meno) e aumenta il costo del venduto.

QuickBooks Online EssentialsQuickBooks Online Simple Start