QuickBooks HelpQuickBooksHelpIntuit

Informazioni sulla configurazione del conto secondario della carta di credito o della banca

by Intuit Updated 1 month ago

È possibile configurare un conto bancario o della carta di credito con più conti secondari per collegarlo facilmente alla banca e riconciliare le transazioni scaricate in QuickBooks Online.

Configurare il conto principale e il conto secondario

Il modo più comune per configurare un conto bancario o una carta di credito con più carte associate è creare un conto principale e quindi configurare ogni singola carta sottostante come conto secondario.

Nel piano dei conti, i conti principali vengono visualizzati a sinistra della tabella e ogni conto secondario presenta un rientro sotto il conto principale.

Se sono presenti conti aggiuntivi per transazioni come i pagamenti, potrebbe essere necessario aggiungere uno o più conti secondari.

Per visualizzare le transazioni specifiche per uno dei conti secondari, eseguire una relazione per tale conto secondario. Per visualizzare tutte le transazioni per il conto principale e per ogni conto secondario, eseguire la relazione a livello principale.

È ancora necessario configurare il conto principale e il conto secondario? Scopri come creare un nuovo conto principale o un nuovo conto secondario.

Collegare i conti a Banking online

Prima di eseguire la connessione al banking online, è necessario conoscere la modalità di invio delle transazioni scaricate dalla banca. Se le transazioni vengono scaricate su un conto, collegare solo il conto principale. Se le transazioni vengono scaricate sui conti individuali, collegare i conti secondari e non il conto principale.

Nota: non è possibile collegare un conto principale e i relativi conti secondari. Se si tenta di collegare entrambi, verrà visualizzato un messaggio indicante che il conto è già collegato.

Durante la connessione iniziale del conto, è possibile che la stessa transazione del saldo di apertura venga scaricata su tutti i conti secondari. Quando si esegue la riconciliazione, è necessario eliminare tutti i saldi tranne uno.

Alcune banche possono mostrare il saldo bancario complessivo a ogni livello di conto secondario. Questo perché la banca fornisce un saldo statico dell'intero conto, non il saldo di ogni conto secondario.

Se la banca non offre servizi online o se non si desidera collegare il conto o i conti secondari all'online banking, è possibile creare assegni e depositi per i conti come di consueto, oppure aggiungere manualmente le transazioni al registro della banca.

Suggerimento: serve aiuto per collegare un conto principale o secondario? Vedere Aggiungere e collegare i conti bancari e della carta di credito.

Riconciliare il conto

Quando è il momento di riconciliare, è sufficiente riconciliare il conto principale, perché tutte le transazioni nei conti secondari vengono raggruppate in esso.

Ora sai come configurare un conto secondario. Per ulteriore assistenza sulla riconciliazione dei conti, vedereCome riconciliare i conti per una guida passo passo.

QuickBooks Online AdvancedQuickBooks Online EssentialsQuickBooks Online PlusQuickBooks Online Simple Start