QuickBooks HelpQuickBooksHelpIntuit

Trova, rivedi e modifica le transazioni nella cronologia conto in QuickBooks Online

by Intuit Updated 5 days ago

Scopri come trovare le transazioni nella cronologia conto in modo da poterle rivedere o modificare.

La cronologia conto elenca tutte le transazioni passate e correnti associate al conto. Se hai bisogno di rivedere le tue transazioni o apportare modifiche rapide, puoi farlo direttamente da una cronologia conto. Sono inoltre disponibili strumenti di filtraggio e ordinamento che velocizzano la ricerca.

Trova una transazione

Esistono diversi modi per trovare quello che stai cercando.

Filtra le transazioni

  1. Vai a Impostazioni Icona dell'ingranaggio delle impostazioni. e selezionare Piano dei conti (Portami lì).
  2. Individuare il conto che si desidera rivedere. Quindi, nella colonna Azione, selezionareCronologia conto.
  3. Selezionare il filtro filter2_QBO_CA_EXT_10042023.jpg , quindi selezionare i filtri da applicare. È possibile utilizzare il campo Trova per eseguire una ricerca per importo, numero di riferimento o memo.
  4. Per rimuovere un filtro, seleziona laX accanto al nome del filtro.
  5. Selezionare Applica.

Ordinare le transazioni

È possibile ordinare e riordinare l'elenco delle transazioni per data, numero di riferimento, beneficiario o stato di riconciliazione. Per impostazione predefinita, le transazioni più recenti vengono visualizzate in alto.

  1. Posizionare il puntatore del mouse sopra un'intestazione di colonna. Se viene visualizzata l'icona di ordinamento (▲ o ▼), è possibile ordinare le transazioni in base al valore in quella colonna.
  2. Seleziona un'intestazione di colonna ordinabile per ordinare la cronologia conto in base a quel valore, in ordine crescente o decrescente.

Nota: se si esegue l'ordinamento in base a una colonna diversa da Data o Riconciliazione, nella colonna Saldo viene visualizzato n/d.

Rimuovi le colonne o modifica la vista

Puoi modificare le informazioni visualizzate nella cronologia conto includendo e rimuovendo le colonne.
Nota: alcune colonne verranno sempre visualizzate per impostazione predefinita.

  1. Seleziona Impostazioni ⚙ all'inizio dell'elenco.
  2. Selezionare e deselezionare le caselle di controllo per nascondere le colonne.

È inoltre possibile selezionare la modalità Libro mastro cartaceo se si desidera che il registro assomigli a un normale libretto degli assegni.

Modifica una transazione

  1. Trova e seleziona la transazione nel registro conto per espandere la vista.
  2. Modifica i campi disponibili.
  3. Se vuoi apportare delle modifiche nelle sezioni in grigio, seleziona Modifica. Verrà visualizzato il modulo transazione completo in cui è possibile apportare ulteriori modifiche.
  4. Quando è tutto pronto, seleziona Salva o Salva e chiudi.

Alcune transazioni non possono essere modificate direttamente nel registro. Per apportare modifiche, è necessario selezionare la transazione e aprire il modulo completo.

Nota: se la transazione da modificare è contrassegnata con la letteraR, significa che la transazione è già statariconciliata. Per modificarlo, continuare a fare clic sul campo con la lettera finché il campo non diventa vuoto. Quindi selezionare Salva. Sarà ora possibile modificare la transazione. Ti consigliamo di lavorare con un contabile se desideri modificare le transazioni riconciliate.

QuickBooks Online EssentialsQuickBooks Online PlusQuickBooks Online Simple Start