QuickBooks HelpQuickBooksHelpIntuit

Importa dati da altri software in QuickBooks Online

by Intuit Updated 1 month ago

Puoi importare le informazioni correnti (come fornitori, clienti, prodotti e servizi e piano dei conti), nonché il saldo iniziale, le fatture e le fatture d'acquisto da altri software in QuickBooks utilizzando i file Excel CSV.

Prima di iniziare

Per assicurarti che i dati vengano importati correttamente, importa ogni foglio di calcolo Excel nel seguente ordine:

  1. Piano dei conti
  2. Clienti e fornitori
  3. Prodotti e servizi
  4. Fatture e fatture

Come importare i dati in QuickBooks Online

  1. Accedere a QuickBooks Online.
  2. Vai a Impostazioni ⚙ e selezionare Importa dati.
  3. Seleziona i dati che desideri importare.

Importare data_QBO_RoW_Ext_260522.gif

Nota: Dopo aver selezionato un tipo di dati, selezionare Scarica un file di esempio Immagine dell'icona di download.. In questo modo sarà possibile formattare correttamente i dati.

Importare il piano dei conti

È possibile importare il nome del conto, il tipo di conto, il tipo di dettaglio e il numero del conto in QuickBooks Online utilizzando un file Excel CSV. Scopri come importare il piano dei conti in QuickBooks Online per i dettagli.

Per scaricare le transazioni del conto, è possibile collegare i conti bancari o della carta di credito. Se la banca non riesce a connettersi a QuickBooks Online, è possibile importare le transazioni bancarie utilizzando la formattazione Excel CSV.

In QuickBooks Online, i conti devono corrispondere ai conti bancari e alle carte di credito che stai monitorando. 

Quando si crea un nuovo conto in QuickBooks Online, si sceglie un giorno per iniziare a monitorare le transazioni. Immettere il saldo del conto bancario reale per il giorno scelto. Questo punto di partenza è il saldo di apertura. Si consiglia di impostare il saldo iniziale all'inizio di un rendiconto bancario. In questo modo la prima riconciliazione sarà molto più semplice.

Procedura per l'immissione dei saldi di apertura dei conti.

È inoltre possibile aggiungere un saldo di apertura per i record dei clienti e dei fornitori, in modo da iniziare con i saldi di apertura corretti per gli importi dovuti. Ecco come inserire i saldi di apertura per clienti e fornitori.

Importare i clienti e i fornitori

Per risparmiare sull'immissione manuale dei dati, è possibile importare un elenco esistente di clienti e fornitori in QuickBooks Online. 

Quando si importano i clienti e i fornitori in QuickBooks Online, assicurarsi di acquisire dimestichezza con i campi di contatto che possono essere importati da Excel.

Importare i prodotti e servizi

È possibile importare prodotti e servizi in QuickBooks Online utilizzando i file CSV di Excel. Tuttavia, se si utilizzano sottocategorie o voci secondarie, sarà necessario formattare il file Excel in un modo specifico. Scopri di più su come importare prodotti e servizi.

Importare le fatture e le fatture d'acquisto

QuickBooks Online consente di importare più fatture o fatture aperte contemporaneamente utilizzando i file CSV di Excel.

Nota: ti consigliamo di importare al massimo 100 transazioni contemporaneamente.

Cosa fare se si riceve un errore durante l'importazione dei dati

Se viene visualizzato un messaggio di errore quando si inseriscono i dati in QuickBooks Online, verificare di seguito alcuni passaggi prima di riprovare.

  • Assicurarsi che i dati siano associati correttamente utilizzando la formattazione corretta.
    Suggerimento: Utilizzare i file di esempio per la formattazione dei dati. 
  • Verificare di utilizzare caratteri accettabili all'interno dei dati.
  • Verificare che la voce dell'elenco non sia già stata immessa in QuickBooks Online poiché non è possibile importare dati duplicati.

Importa i tuoi dati utilizzando un'app di terze parti

Visita l' app store di QuickBooks Online per scoprire tutte le app approvate da Intuit disponibili per importare i dati. Potrebbe essere applicato un addebito per l'utilizzo di un'app di qualcun altro per trasferire le tue informazioni. Tuttavia, con molte app è possibile provarle gratuitamente.

Nota: Per qualsiasi quesito relativo a un'app di terzi, i dettagli di contatto e il supporto pertinenti sono disponibili tramite l' app store di QuickBooks Online.

Collegamenti più utili

QuickBooks Online EssentialsQuickBooks Online PlusQuickBooks Online Simple Start