QuickBooks HelpQuickBooksHelpIntuit

Risolvi i problemi di Shopify con OneSaas

by Intuit Updated 2 weeks ago

Scopri come risolvere i problemi comuni di Shopify.

Shopify è una delle nostre integrazioni per l'e-commerce più popolari. Nel corso del tempo, si sono verificati alcuni problemi noti, evidenziati qui.

Pagamenti fattura mancanti

Si applica alle integrazioni di contabilità di Shopify. La nostra integrazione con Shopify segnerà un ordine come pagato nel tuo sistema contabile e integrerà le informazioni di pagamento solo se lo stato finanziario dell'ordine è Pagata.

Monitoraggio della spedizione non aggiornato su Shopify

Si applica alle integrazioni per la logistica di Shopify. Gli ordini interessati non vengono contrassegnati come già evasi. Il sistema Shopify non consente di aggiornare gli ordini evasi con i dettagli di monitoraggio della spedizione.

Per alcuni negozi Shopify, gli ordini possono essere contrassegnati come evasi non appena vengono pagati. Per evitare che ciò accada, assicurati che la funzione di compilazione automatica su Shopify sia disattivata.

Indirizzo di fatturazione non corretto

Shopify può assegnare direttamente un indirizzo di fatturazione alla fattura. Ciò significa che un cliente abituale può specificare un indirizzo di fatturazione diverso per ogni ordine effettuato.

Questo tipo di dati non è compatibile con i sistemi di contabilità e persino con i sistemi CRM. Questo perché i sistemi di contabilità/CRM ricavano l'indirizzo di fatturazione direttamente dai dettagli del record del cliente.

Numeri di fattura diversi per gli ordini POS

Se stai utilizzando Shopify come sistema POS, QuickBooks Connector non utilizza il numero d'ordine dal modulo POS. QuickBooks Connector utilizza il campo order_name fornito da Shopify.

Il numero è ciò che verrà visualizzato in QuickBooks Connector e nel sistema di destinazione, a meno che non si configuri il conto QuickBooks Connector per la sincronizzazione delle fatture utilizzando i numeri sequenziali delle fatture presenti nella contabilità.

Vettore contrassegnato come Altro

Questo vale anche per le integrazioni per la logistica di Shopify. Il nome del vettore viene fornito a QuickBooks Connector dal sistema di evasione ordini utilizzato. Questo nome deve corrispondere esattamente a quello visualizzato su Shopify, in caso contrario, il corriere imposterà "Altro" per impostazione predefinita.

Sincronizzazione degli ordini annullati

All'interno di QuickBooks Connector, non è possibile sincronizzare gli ordini annullati poiché rientrano nelle impostazioni di Stato generale all'interno di Shopify. I filtri di QuickBooks Connector vengono letti dalle impostazioni dello stato finanziario.

Possiamo sincronizzare solo gli ordini rimborsati, ma questi ordini devono essere rimborsati correttamente e non solo annullati. Scopri di più su come creare resi e rimborsi.

In caso di domande, è possibile contattare il team di supporto in qualsiasi momento.