QuickBooks HelpQuickBooksHelpIntuit

Che cos'è una riconciliazione?

by Intuit Updated 1 week ago

Scopri cos'è la riconciliazione e in che modo le riconciliazioni mantengono le QuickBooks conti accurati.

Quando si esegue la riconciliazione, si confrontano due conti correlati per assicurarsi che tutto sia preciso e corrisponda. Proprio come per il pareggio del libretto degli assegni, è necessario eseguire questa revisione in QuickBooks. Riconciliare i conti bancari e della carta di credito in QuickBooks frequentemente per assicurarsi che corrispondano ai tuoi conti bancari reali.

Funzionamento

Quando si esegue la riconciliazione, il rendiconto bancario viene confrontato con quello che c'è in QuickBooks per un periodo di tempo specifico. Il tuo compito è assicurarti che tutto corrisponda. Alla fine, la differenza tra QuickBooks e i tuoi conti bancari dovrebbero essere EUR €0,00, anche se l'elaborazione dei pagamenti a volte può causare una piccola lacuna.

Quando riconciliare

È consigliabile riconciliare i conti ogni mese. Riceverai di volta in volta maggiori informazioni sulla tua attività e potrai dormire sonni tranquilli conoscendo le tue informazioni in QuickBooks è preciso al 100%. Le riconciliazioni consentono inoltre di:

  • Conosci il patrimonio netto della tua azienda in tempo reale.
  • Cattura gli errori (il che semplifica notevolmente la dichiarazione dei redditi).
  • Migliora le conversazioni con il tuo contabile.

Inizia la riconciliazione dei tuoi conti

Scopri come riconciliare i tuoi conti in QuickBooks Online.

QuickBooks Online AdvancedQuickBooks Online EssentialsQuickBooks Online PlusQuickBooks Online Simple Start