
Annullare o eliminare le transazioni in QuickBooks Online
by Intuit• Updated about 15 hours ago
Annulla o elimina le transazioni create per errore per evitare che influiscano sui saldi o sui report del conto. Per una buona contabilità, ti consigliamo di annullare le transazioni anziché eliminarle.
- Le transazioni annullate rimangono nei record, ma non influiscono sui libri contabili. Impossibile invalidare stime, depositi, crediti ai fornitori, ordini di acquisto, addebiti dilazionati o fatture di acquisto.
Nota: non è possibile invalidare le fatture di acquisto, ma è possibile annullare i relativi pagamenti. - Le transazioni eliminate vengono rimosse dai libri contabili, ma nel registro di revisione viene conservato un record. Eliminare una transazione solo quando si è certi di non averne bisogno. Puoi eliminare qualsiasi transazione su QuickBooks.
Prerequisiti
Prima di invalidare o eliminare una transazione, controlla i record per assicurarti che si tratti di un errore. Confronta la transazione con qualsiasi altro record di transazioni al di fuori di QuickBooks, come ricevute, e-mail o lettere.
Annullare o eliminare una transazione
Per mantenere accurati i saldi del conto e le relazioni, annulla o elimina le transazioni eseguite per errore.
Seguire questo collegamento per completare la procedura nel prodotto
- Trova la transazione. Nella colonna Azione , seleziona l'icona a forma di freccia ▼ e seleziona Annulla o Elimina.
- Selezionare Annulla/Sì o Elimina/No per confermare.
- L'altro modo per annullare una transazione è passare alla transazione richiesta. Nella colonna Azione , seleziona l'icona a forma di freccia ▼, quindi seleziona Visualizza/Modifica per aprire la transazione.
- Se desideri includere la data e il motivo per cui stai annullando o eliminando la transazione, immetti tale informazione nella sezione Memo o messaggio .
- Seleziona Altro nel piè di pagina. Quindi selezionare Annulla o Elimina.
- Selezionare Sì per confermare.
Passaggi successivi
Se la transazione annullata o eliminata è stata precedentemente riconciliata, sarà necessario ripetere la riconciliazione.
Se si ritiene necessario immettere nuovamente una transazione eliminata, aprire la transazione nel registro di controllo e copiare i dettagli in una nuova transazione.
Collegamenti correlati
Sign in now for personalized help
See articles customized for your product and join our large community of QuickBooks users.
More like this
- Batch delete or void transactions in QuickBooks Desktop Accountantby QuickBooks
- Void or delete transactions in QuickBooks Onlineby QuickBooks
- Edit, delete, or void employee paychecksby QuickBooks
- Void or cancel contractor paymentsby QuickBooks
- Void a transaction from another periodby QuickBooks