QuickBooks HelpQuickBooksHelpIntuit

In che modo i suggerimenti dell'IA aiutano ad abbinare e classificare le transazioni bancarie

by Intuit Updated 3 weeks ago

QuickBooks Online viene fornito con un potente set di funzionalità di intelligenza artificiale che ti aiutano ad automatizzare la contabilità. Ciò consente di risparmiare tempo e di mantenere i record più accurati, grazie all'intelligenza artificiale.

Funzionalità della pagina bancaria basate sull'intelligenza artificiale

QuickBooks include una nuova pagina delle transazioni bancarie basata sull'intelligenza artificiale QuickBooks Online i clienti possono utilizzare. Continua a leggere per ulteriori dettagli sul funzionamento dei suggerimenti IA.

Suggerimenti corrispondenti

QuickBooks può suggerire una corrispondenza per qualsiasi transazione proveniente dalla banca. Versioni precedenti di QuickBooks Online si basava sul fatto che esisteva una corrispondenza quasi esatta tra il record della banca e il record corrispondente a cui corrispondeva. Ciò richiedeva un intervallo di date e un importo ristretti. QuickBooks mostrerà comunque le corrispondenze esatte. Ma ora, grazie all'intelligenza artificiale, QuickBooks è in grado di identificare più potenziali corrispondenze, comprese le corrispondenze parziali e quelle combinate. Seleziona la corrispondenza elencata nella tabella per visualizzare ulteriori informazioni sulla corrispondenza.

Suggerimenti per le categorie

In caso di transazioni bancarie in sospeso, QuickBooks suggerisce corrispondenze o categorie in base al lavoro passato e ai dettagli delle transazioni. In questo modo è possibile mantenere record più coerenti e precisi nella contabilità.

Se non sono presenti corrispondenze, QuickBooks cercherà di aiutarti a classificare la transazione. I suggerimenti si basano sulle informazioni contenute nella descrizione completa della banca e sulla cronologia delle transazioni. Seleziona una riga per espandere la visualizzazione e visualizzare altri suggerimenti e dettagli.

Esempio: QuickBooks potrebbe trovare il nome di un cliente o di un fornitore nella descrizione della banca per una transazione. QuickBooks ti suggerirà le categorie che usi abitualmente per quel fornitore o cliente e mostrerà un'istantanea della tua cronologia. Se non sono presenti nella colonna Da/A delle transazioni precedenti, QuickBooks mostrerà in che modo hai classificato transazioni simili in passato. Se non sono presenti transazioni precedenti che sembrano simili, QuickBooks può inoltre consigliare categorie in base alle categorie che è possibile utilizzare con il fornitore o cliente specifico.

Transazioni con un "suggerimento principale"

Verrà visualizzata l'opzione Suggeriti da AI Immagine dell'icona Suggeriti da AI. quando è disponibile un suggerimento per una categoria basato sull'intelligenza artificiale. La categoria verrà compilata automaticamente nella tabella se QuickBooks dispone di informazioni sufficienti per suggerire una singola categoria come quella più probabile da utilizzare.

Selezionare il Immagine dell'icona Suggeriti da AI. per visualizzare ulteriori informazioni sul motivo per cui la categoria è stata scelta come "Principale suggerimento". È sempre possibile modificare la categoria, se necessario, e QuickBooks imparerà per la prossima volta.

Suggerimento: compilare la colonna Da/A per ogni transazione per migliorare i futuri suggerimenti per le categorie.

Transazioni con un suggerimento "Valutazione".

Anche se una transazione non dispone di tutte le informazioni necessarie per QuickBooks per suggerire una categoria principale che si distingue come la più probabile, spesso si continueranno a visualizzare le categorie da considerare. Tuttavia, questi non verranno compilati automaticamente nella tabella come suggerimento principale.

Seleziona Suggerito da AI Immagine dell'icona Suggeriti da AI. per visualizzare le categorie da considerare, oltre a una spiegazione delle informazioni utilizzate per identificarle.

Suggerimenti di fornitori e clienti

Se QuickBooks suggerisce un cliente/fornitore che è già stato aggiunto all'elenco clienti o all'elenco dei fornitori, il nome verrà visualizzato compilato per te accanto a Suggeriti da AI Immagine dell'icona Suggeriti da AI. icona nella colonna Da/A.

Se un cliente/fornitore non è ancora tracciato negli elenchi, visualizzerai l'icona Suggeriti da Immagine dell'icona Suggeriti da AI. icona, ma nessun nome precompilato. Selezionare l'icona per visualizzare una descrizione generata per il potenziale fornitore o cliente. QuickBooks includerà un collegamento al relativo sito Web, se possibile.

L'identificazione di un potenziale cliente/fornitore può essere molto utile quando si cerca di determinare l'utilità di una transazione. QuickBooks esegue questa operazione con l'IA generativa e utilizza le informazioni presenti nella descrizione completa della banca. Se le informazioni non sono sufficienti per procedere, non verrà visualizzato alcun suggerimento.

QuickBooks Online AdvancedQuickBooks Online EssentialsQuickBooks Online Plus