Gestisci i saldi scoperti per clienti e fornitori in QuickBooks Online
by Intuit• Updated 1 week ago
Scopri come immettere un saldo precedente per un cliente che ti deve del denaro o un fornitore che devi pagare.
Per i nuovi utenti di QuickBooks Online, potrebbero essere presenti clienti o fornitori con saldi aperti. Ti mostreremo il metodo consigliato per gestire tali saldi durante la creazione dei profili dei clienti e dei fornitori.
Quando utilizzare i saldi di apertura
I saldi iniziali sono importanti quando si collega una banca o una carta di credito a QuickBooks Online. Contribuiscono a garantire che QuickBooks corrisponde esattamente ai dati bancari a partire dalla data iniziale QuickBooks. Ma i nuovi clienti e i fornitori sono diversi. È possibile immettere i saldi iniziali durante la creazione di nuovi profili cliente o fornitore, ma non è consigliabile.
Come gestire i saldi di clienti e fornitori
Se sono presenti clienti e fornitori con un saldo aperto precedente alla data di apertura, il QuickBooks Online conto, è consigliabile lasciare vuoto il saldo di apertura. Aggiungere invece le fatture non pagate del cliente o le fatture non pagate del fornitore a QuickBooks. Ciò consente di aggiungere dettagli chiari sull'importo per cui pagano i clienti e per quello per cui stai pagando i fornitori.
Per iniziare, seleziona se vuoi aggiungere un cliente o un fornitore.
Come procedere se l'utente ha già aggiunto un saldo di apertura?
Se hai immesso un saldo di apertura invece di lasciarlo vuoto, non preoccuparti. Ti mostreremo come influisce sui tuoi libri contabili e come procedere.
Per iniziare, seleziona se il saldo è relativo a un cliente o a un fornitore.
Il metodo di immissione dei saldi scoperti per clienti e fornitori dipende da quando è stato iniziato a utilizzare QuickBooks Online. In genere, dipende dal fatto che i saldi siano precedenti alla data di inizio di QuickBooks Online o dopo la data di inizio.
| Nota: per monitorare le singole vendite o fatture che concorrono a determinare i saldi iniziali dei clienti e dei fornitori, immettere ogni fattura non pagata e ogni fattura di acquisto non pagata invece di immettere un saldo totale per ogni cliente e fornitore. |
More like this
- Manage outstanding balances for customers and vendors in QuickBooks Onlineby QuickBooks
- Add, sort, duplicate, and edit listsby QuickBooks
- Year-end guide for QuickBooks Onlineby QuickBooks
- What's new in QuickBooks Mac Plus 2024by QuickBooks
- Enter opening balances for accounts in QuickBooks Desktopby QuickBooks