QuickBooks HelpQuickBooksHelpIntuit

Unisci i clienti duplicati in QuickBooks Online

by Intuit Updated 3 weeks ago

Unisci i profili dei clienti duplicati per errore in un unico profilo. In questo modo verrà eliminato un profilo e i relativi dati esistenti verranno spostati nel profilo che si desidera mantenere.

Prerequisiti

Verificare che nessuno dei clienti da unire abbia clienti secondari prima di unirli. In tal caso, trasforma prima i clienti secondari in clienti regolari.

Unisci due clienti insieme

Seguire questo collegamento per completare la procedura nel prodotto Apri questo link in una nuova finestra

  1. Seleziona e apri il profilo cliente che desideri mantenere.
  2. Copiare il valore del campo Cliente dalla sezione Dettagli cliente . Nota: in alternativa, è possibile selezionare Modifica per copiare il valore cliente dal campo Nome visualizzato cliente .
  3. Seleziona e apri il profilo cliente che non vuoi mantenere.
  4. Selezionare Modifica.
  5. Nel campo Nome visualizzato cliente incollare il nome del profilo cliente duplicato che si desidera mantenere. I nomi devono corrispondere esattamente.
    Nota: se si tratta di un cliente secondario di un cliente principale, selezionare la casella di controllo È un cliente secondario . Immettere quindi il nome del cliente principale.
  6. Seleziona Salva.
  7. Quando viene richiesto se si desidera unire i due profili, selezionare.

Nota: come tutti i clienti eliminati, il cliente unito viene salvato come inattivo. La cronologia delle transazioni rimarrà vuota anche se vengono riattivate. Scopri come.

Il cliente unito viene eliminato dai record e le relative transazioni aggiunte alla cronologia transazioni dell'altro profilo. 

Collegamenti correlati

QuickBooks Online AdvancedQuickBooks Online EssentialsQuickBooks Online PlusQuickBooks Online Simple Start