QuickBooks HelpQuickBooksHelpIntuit

Controllo dell'inventario tra l'e-commerce e QuickBooks Online con OneSaas

by Intuit Updated 4 days ago

Scopri come integrare i livelli di inventario tra i sistemi di e-commerce con OneSaas e QuickBooks Online.

QuickBooks Connector (OneSaas) in genere consente di integrare i livelli di inventario tra i sistemi di e-commerce e QuickBooks Online. Le funzioni di controllo dell'inventario spesso possono essere parte di QuickBooks Online.

Scopri come funziona QuickBooks Connector

  1. QuickBooks Connector estrae i dati di prodotto sia dall'e-commerce che da QuickBooks Online. Sono inclusi il codice SKU/prodotto e il nome del prodotto.
  2. QuickBooks Connector abbinerà quindi i prodotti tra i due sistemi in base allo SKU/codice prodotto.
  3. Se l'opzione relativa al livello delle scorte è selezionata, QuickBooks Connector verificherà la presenza di livelli di inventario in QuickBooks Online e quindi li riporterà al sistema di e-commerce.
  4. In futuro, QuickBooks Online avviserà QuickBooks Connector in caso di aggiornamenti del livello di inventario.

Quando viene effettuata una vendita nel sistema e-commerce, i livelli di inventario vengono elaborati con il metodo seguente:

  1. QuickBooks Connector estrae le fatture di vendita dal sistema di e-commerce e le invia a QuickBooks Online.
  2. Il QuickBooks Online prende in considerazione la vendita insieme ai dati del prodotto e ricalcola internamente i livelli di inventario.
  3. QuickBooks Connector rileva la modifica dei livelli di inventario e trasmette questi aggiornamenti al sistema di e-commerce.

Scopri le limitazioni di QuickBooks Connector

  • QuickBooks Connector non è in grado di estrarre i livelli di inventario da un sistema di e-commerce e trasferirli a un altro sistema di e-commerce. Il motivo di questa restrizione è che non esiste alcun controllo a livello di inventario se viene effettuata una vendita.
  • QuickBooks Connector non è in grado di estrarre livelli di inventario, prezzi di costo e dettagli fiscali dal sistema di e-commerce e inviarli ai prodotti QuickBooks Online.
  • QuickBooks Connector creerà prodotti in QuickBooks solo se gli articoli del sistema di e-commerce sono impostati per monitorare o gestire l'inventario. Se gli articoli non sono configurati per il monitoraggio dell'inventario dall'e-commerce, indipendentemente dall'impostazione, i prodotti in QuickBooks verranno creati solo come non inclusi nell'inventario.
  • Eventuali modifiche manuali apportate ai livelli di inventario all'interno dei sistemi di e-commerce verranno sovrascritte solo quando QuickBooks Connector riceverà nuovi aggiornamenti da QuickBooks Online.

    Questo perché non riceviamo alcuna notifica dal sistema di e-commerce quando l'inventario viene aggiornato manualmente. La sincronizzazione dell'inventario su quel prodotto verrà attivata solo se viene rilevato un aggiornamento in QuickBooks Online.
QuickBooks Online AdvancedQuickBooks Online EssentialsQuickBooks Online PlusQuickBooks Online Simple Start

Sign in now for personalized help

See articles customized for your product and join our large community of QuickBooks users.