QuickBooks HelpQuickBooksHelpIntuit

Aggiorna le impostazioni di sicurezza del tuo account Intuit

by Intuit Updated 3 months ago

Scopri come aggiornare le impostazioni di sicurezza del tuo account Intuit e come proteggere le tue informazioni personali e finanziarie.

Mantieni aggiornate le impostazioni di sicurezza per evitare dubbi personali e finanziari. Tienili aggiornati quando modifichi le informazioni personali o le impostazioni di sicurezza. In questo modo eviterai che qualcuno possa accedere al tuo account senza il tuo permesso.

È possibile modificare le impostazioni di sicurezza

Per modificare le impostazioni di sicurezza del tuo account, accedi al tuo account.

  1. Accedi al tuo account Intuit (Portami lì).
  2. Seleziona Accesso e sicurezza.

Modificare il modo in cui Intuit ti contatta e ti identifica

È possibile modificare l'ID utente, l'indirizzo e-mail e il numero di telefono. Intuit utilizza il numero di telefono e l'indirizzo e-mail per inviarti notifiche relative alla sicurezza e all'account, quindi tienile aggiornate. Se non è possibile accedere, saranno necessari anche l'indirizzo e-mail e il numero di telefono per recuperare il conto.

Password

La password è il metodo base per accedere all'account Intuit. 

Per proteggere il tuo account, aggiorna la password regolarmente. Le password sicure di solito includono una combinazione di lettere maiuscole e minuscole, numeri e simboli. 

Autenticatore

Rendi più sicuro il tuo account aggiungendo un autenticatore al processo di accesso. Dopo aver effettuato la connessione a un'app di autenticazione come Google Authenticator o Microsoft Authenticator, avrai bisogno di un codice monouso creato dall'app per accedere insieme alla password.

  • I codici di autenticazione cambiano di frequente, quindi sono più sicuri rispetto all'utilizzo della sola password o dell'autenticazione basata su SMS. 
  • Non è necessario essere online per generare un codice monouso.
  • Puoi generare codici per più conti con un'unica app di autenticazione, proteggendo più conti contemporaneamente.

verifica in due passaggi

Quando si attiva questa opzione, sarà necessario immettere un codice inviato al telefono o all'e-mail dopo aver immesso la password per accedere. In questo modo sarà molto più difficile per gli altri accedere al tuo account, anche se conoscono il nome del tuo account. 

Per proteggere il tuo account, non fornire mai questo codice a nessun altro. Intuit non richiederà mai questo codice.

Chiavi di accesso

Quando si attiva questa opzione, al posto della password viene fornito un metodo di sicurezza alternativo fornito tramite un altro sito o app per l'accesso. Sono più veloci e facili da usare rispetto alle password tradizionali e sono più resistenti ai tentativi di phishing. Gli esempi includono un PIN, una sequenza speciale o informazioni biometriche come un viso o un'impronta digitale. 

Prima di utilizzare le passkey, devi effettuare la registrazione con un altro browser Web o app che le fornisce. 

È possibile disattivare le opzioni di accesso basate sul dispositivo in caso di smarrimento o furto di un dispositivo, o se qualcuno ha accesso ai dati biometrici utilizzati per l'accesso e non dovrebbe essere in grado di accedervi.

Monitora l'attività del tuo conto

Puoi visualizzare i dispositivi e le località che hanno effettuato di recente l'accesso al tuo account. Segnala eventuali attività sospette per assicurarti che nessun altro possa accedere al tuo account tranne te.

In caso di problemi, modificare la password.

Collegamenti correlati

QuickBooks Online AdvancedQuickBooks Online EssentialsQuickBooks Online PlusQuickBooks Online Simple Start