Choose your...

Country Language
Don't miss out
Subscribe to QuickBooks for only
$1/month for 3 months
Don't miss out
Claim now
April Sale
Buy now and pay only $1/month
for your first 3 months
March into savings Don't miss out!
$1 /monthfor 3 months
Track your expenses as you go and save 11 hours of admin per week
QuickBooks Online $1 /monthfor 3 months
Start fresh this new year
with QuickBooks Online
$1 /monthfor 3 months
Sale ends soon. Don't miss out, sign up today
$1 /monthfor 3 months
Start fresh this new year
with QuickBooks Online
$1 /monthfor 3 months
$1/month
for 3 months
$1/month
for 12 months
When purchased in bundles of 10
50 %off for 3 months
50 %off for 12 months
  • Invoices
  • Expenses
  • Reports

GENERATORE DI FATTURE GRATUITO

Il nostro generatore di fatture online rende la fatturazione aziendale un gioco da ragazzi

Usa il nostro generatore di fatture gratuito per creare una fattura professionale direttamente online. Inserisci le informazioni aziendali, carica il logo e scegli i dettagli per personalizzare la tua fattura dal nostro modello preimpostato. Dopodiché, sarai pronto per scaricarla e inviarla.

Fattura

Numero fattura
Data fattura
Data di scadenza

Fattura emessa da

+

Fattura emessa a

+
Prodotto Service Qtà Prezzo unitario Importo (AUD)

Subtotale

$ 0

Imposta sulle vendite

$ 0

Spedizione

$ 0


Totale

$ 0



Impostazioni fattura


Valuta*





Colore: Verde

GENERATOR


Segui queste istruzioni passo per passo per creare una fattura professionale e personalizzabile in base alle esigenze specifiche della tua azienda. Inoltre, ci sono tantissime impostazioni personalizzabili nel pannello delle impostazioni della fattura che trovi sulla destra.

Per iniziare a creare fatture, segui questi 10 semplici passaggi:

  1. Inserisci le informazioni della fattura, inclusi il numero di fattura, la data di creazione e quella di scadenza. Se necessario, in questa sezione è possibile aggiungere campi e note supplementari.
  2. Aggiungi il nome della tua azienda (o il tuo nome se sei un libero professionista), l'e-mail, il recapito telefonico e l'indirizzo nella sezione "Fattura emessa da".
  3. Compila la sezione "Fattura emessa a" con le informazioni dell'azienda o del cliente cui stai inviando la fattura.
  4. Aggiungi ogni prodotto o servizio come voce, insieme a una descrizione, la quantità e il prezzo unitario. Se non desideri aggiungere la quantità o il prezzo unitario, puoi anche annotare direttamente l'importo e rimuovere queste due voci dal pannello delle impostazioni della fattura che trovi sulla destra.
  5. Se emetti fatture per diversi beni o servizi, è possibile aggiungere una nuova voce di fattura sotto quella creata nel passaggio 4.
  6. Se necessario, puoi aggiungere l'importo dell'imposta sulle vendite e i costi di spedizione nel pannello delle impostazioni della fattura. In alternativa, puoi rimuovere questi elementi in modo che non vengano visualizzati sulla fattura.
  7. Successivamente, per inserire istruzioni, termini di pagamento o qualsiasi altra informazione pertinente, fai clic sul pulsante Aggiungi note.
  8. Se necessario, aggiungi la tua firma o crea uno spazio per permettere al tuo cliente di aggiungere la propria.
  9. Personalizza la fattura aggiungendo il logo della tua azienda, cambiando il colore e i caratteri del tema oppure inserendo un'intestazione e un paio di banner in basso per mostrare gli aggiornamenti o le promozioni aziendali più recenti. L'aggiunta dei banner o dell'intestazione è facoltativa, ma volevamo garantirti tutti gli strumenti per poter creare la migliore fattura online adatta alle tue esigenze.

Infine, puoi visualizzare la fattura in anteprima o scaricarla in formato PDF, in modo che sia pronta per essere inviata al tuo cliente.

Scarica un modello di fattura da compilare in Excel o Word

Se stai cercando un modello di fattura scaricabile da compilare, utilizza i nostri modelli di fattura gratuiti che puoi scaricare in formato Word, Excel, PDF e non solo.

Non ti va più di creare e inviare manualmente ogni fattura?

Stai cercando di migliorare il processo di fatturazione? Con QuickBooks online puoi:

  • Creare e inviare fatture professionali personalizzate tramite il tuo telefono o computer, in modo da risparmiare tempo e ricevere pagamenti più velocemente, ovunque ti trovi.
  • Configurare la fatturazione automatica per aiutarti a ricevere pagamenti puntuali.
  • Generare previsioni intelligenti grazie alle quali sarà facilissimo sapere quando le tue fatture verranno pagate; è possibile anche automatizzare i promemoria per le fatture scadute.

Inizia subito a utilizzare il software di fatturazione di QuickBooks, grazie al quale potrai inviare fatture perfette e ricevere pagamenti due volte più velocemente rispetto alla fatturazione cartacea.

Domande frequenti

Inizia a ricevere pagamenti più velocemente con QuickBooks.